MediStart – Studiare medicina ⚕️ senza punteggi minimi o lunghe attese
A Resovia, la capitale dei pittoreschi Carpazi, seguirai dei corsi composti da piccoli gruppi.
Laurea in medicina a Resovia
Candidati ora per l’autunno 2025 per ottenere un posto nel corso di laurea in medicina all’università di Resovia – a numero aperto e senza lista d’attesa! Il corso di studi a Resovia (in polacco: Rzeszow) si svolge completamente in lingua inglese e si conclude con la qualifica di “MD” (dottore in medicina). Per gli studenti eccellenti, orientati alla ricerca, l’università di Resovia offre anche la possibilità di studiare per un programma di dottorato. Le lezioni si svolgono in gruppi particolarmente piccoli. Resovia è la capitale dei pittoreschi monti Carpazi e si trova vicino alla Germania. Approfitta dell’esperienza di MediStart in quanto agenzia leader internazionale e candidati per un corso di laurea in lingua inglese all’università fondata nel 2001. I tirocini e il semestre di pratica, che segue il corso di sei anni e si svolge dopo lo svolgimento dell’esame di stato, possono essere completati anche negli ospedali universitari in Germania. MediStart organizza la candidatura, la preparazione ai test, i test di ammissione e i colloqui interamente online.
L’università
Nelle undici facoltà di Resovia studiano circa 20.000 studenti. L’università convince gli studenti con le sue attrezzature moderne nelle aule e nei laboratori e con docenti altamente qualificati, molti dei quali provenienti dagli Stati Uniti. Il corso di laurea in medicina all’università di Resovia è strutturato in gran parte secondo il modello tedesco ed è progettata non solo per fornire ai futuri medici eccellenti conoscenze specialistiche, ma anche per promuovere una mentalità medica multidimensionale.
Inoltre, l’università si concentra fin dall’inizio su un orientamento pratico. L’università si distingue per un’amichevole accoglienza agli studenti combinata con l’alta qualità dell’insegnamento – un’intensa supervisione è possibile grazie ai corsi in piccoli gruppi. Grazie all’inglese come lingua di insegnamento la comprensione appare più semplice. Gli studenti dell’Università di Resovia hanno anche molto da offrire al di là della didattica: un proprio giornale universitario, vari “club studenteschi”, un campus studentesco con una nuova sala fitness e molti programmi di scambio internazionale.
Studiare a Resovia
Resovia ha circa 200.000 abitanti e si trova in una posizione idilliaca a valle del fiume Wislok. Nella città e nei dintorni hanno sede molte aziende e istituti di ricerca nell’ambito aeronautico, e al tempo stesso il centro storico è molto piccolo e semplice. Gli edifici del XIX secolo conservati con cura danno alla città un fascino meridionale; il cuore della città è la piazza del mercato restaurata di recente. Il castello di Landshut, uno dei più importanti castelli barocchi dell’Europa orientale, è stato riaperto solo pochi mesi fa dopo un restauro completo. Si trova a pochi chilometri da Resovia e il suo cortile ospita numerosi concerti e mostre. Un evento importante è il festival della musica “Lancut”, che si tiene ogni anno dal 1961 ed è uno dei festival più conosciuti in Polonia. Resovia è circondata da un ecosistema pittoresco. Diversi parchi nazionali ti invitano a rilassarti – per esplorare la città e i suoi dintorni verdi, c’è anche un sistema di noleggio di biciclette ben sviluppato.
Requisiti e candidatura
MediStart è l’unica agenzia tedesca partner dell’università e ti conduce verso un processo di candidatura sicuro. Per l’ammissione all’università di Resovia il voto di maturità non è rilevante, ma l’assegnazione del posto di studi viene effettuata tramite un test e un colloquio, ai quali MediStart ti prepara in modo ottimale. I test hanno luogo in Germania a Düsseldorf, Francoforte, Monaco e Amburgo oppure puoi sostenerli online da casa. La partecipazione al test è possibile già da prima di aver sostenuto l’esame di maturità ed è consigliata. Il colloquio può essere sostenuto anche per videochiamata (Skype).
Richiedi ora il nostro materiale informativo gratuito: clicca qui!
Desideri ulteriori informazioni? Contattaci!