MediStart – Studiare medicina ⚕️ senza punteggi minimi o lunghe attese

Bratislava (Slovacchia)

Studia medicina e odontoiatria in lingua inglese. L’università è adatta per i candidati con ottime conoscenze della chimica, dato che il test d’ingresso in scienze è molto impegnativo.

Bratislava (Slovacchia)

Laurea in medicina a Bratislava

Puoi studiare medicina a Bratislava in un corso a numero aperto e senza lista d’attesa. Il criterio di ammissione è il superamento di un test sulle scienze naturali piuttosto impegnativo, per il quale ti prepariamo accuratamente se disponi delle conoscenze basilari in biologia e chimica. Il corso di laurea all’università di Bratislava si svolge completamente in inglese ed è caratterizzato da un sostegno intensivo agli studenti. Nei semestri successivi le classi non conterranno più di 15 studenti – è quindi garantito un diretto contatto con i docenti. Per quanto riguarda odontoiatria il rapporto per il lavoro di gruppo è di 2 a 1, dunque è presente un docente per  ogni due studenti. Gli studenti dell’Europa occidentale sono molto apprezzati dall’università, poiché sono conformi al profilo internazionale.

Università di Bratislava

L’università Comenius di Bratislava esiste dal 1915 ed è contemporaneamente una delle più antiche e grandi università d’Europa. Nel campus ci sono circa 24.000 studenti in totale, molti di loro provenienti dalla Germania e dall’Europa occidentale.

L’università ha 13 facoltà, che con le loro attrezzature e l’insegnamento soddisfano gli elevati standard internazionali. Da 20 anni sono disponibili i corsi di medicina e odontoiatria in lingua inglese, assicurando quindi una regolare fluidità del percorso di studi.

L’università non si avvicina alla Germania solo per la sua geografia, ma anche in ambito politico: la cancelliera Angela Merkel ha ottenuto un dottorato onorario nel 2014 in segno di rispetto per i suoi successi accademi e politici, che ha anche accettato ceremoniosamente in loco. Grazie all’orientamento internazionale e all’importanza dell’Università di Bratislava molte celebrità sono state ospitate dal campus – tra cui Kofi Annan e il Dalai Lama. Entrambi sono stati premiati con un dottorato onorario.

Facoltà: medicina & odontoiatria (in lingua inglese)
Scadenza:
Luglio 2024 (semestre invernale 2024/25)
Inizio del semestre:
Metà settembre 2024
Tasse universitarie:
Medicina: 5.250,- Euro al semestre (6 anni);
Odontoiatria: 5.950,- Euro al semestre (6 anni)
Stato delle informazioni: 12.10.2023 

martin-katler-6PwyzRpf13w-unsplash

Studiare a Bratislava

Bratislava è la capitale della Slovacchia e membro dell’Unione Europea. Un altro aspetto interessante è il costo della vita molto basso paragonato all’alta qualità di vita. A soli 70 km di distanza dalla capitale austriaca Vienna puoi vedere influenze storiche di diverse culture europee. Bratislava si trova nel triangolo di confine con l’Austria e l’Ungheria, il che la rende l’unica capitale al mondo che confina contemporaneamente con due paesi.

Studierai a soli dieci minuti di distanza dall’Austria, per questo in città si possono incontrare molti residenti e turisti tedeschi. Il paesaggio urbano è caratterizzato da monumenti storici ben conservati e dall’architettura moderna. Bratislava si trova nella zona più calda del paese e ci sono precipitazioni durante l’anno. Il Danubio e i parchi adiacenti forniscono il necessario equilibrio per l’ecosistema. A Bratislava si trova anche il giardino Janko Kral, uno dei parchi più antichi d’Europa.

Requisiti e candidatura

Il corso di laurea è a numero aperto, per questo ti occorre soltanto un diploma di maturità. In aggiunta dovrai sostenere un test di ammissione riguardante le materie scientifiche, per il quale ti prepariamo tramite i corsi di preparazione MediStart.

Tuttavia consigliamo questa università solamente agli studenti che hanno ottenuto ottimi voti nelle materie di biologia e chimica. MediStart ovviamente si occuperà dei tuoi documenti e dell’intero processo di ammissione.

Richiedi ora il nostro materiale informativo gratuito: aquí!

Desideri ulteriori informazioni? Contattaci!