MediStart – Studiare medicina ⚕️ senza punteggi minimi o lunghe attese

Domande frequenti

Chiamaci al +39 06 87 165 803 e partecipa ad una delle nostre sessioni informative online, comodamente da casa tua.

Domande frequenti

Qui troverai alcune delle domande che i giovani studenti spesso pongono ai nostri consulenti.
Se la tua domanda non è inclusa nell’elenco seguente, non esitare a contattare uno dei nostri consulenti che sarà lieto di darti tutte le informazioni che stai cercando. Chiamaci al +39 0687165803 e partecipa ad una delle nostre sessioni informative online, comodamente da casa tua.

Le tue possibilità sono alte, dato che i tuoi voti alle scuole superiori passano in secondo piano. La maggior parte delle università prevede test di ammissione che consistono in colloqui motivazionali e professionalizzanti. MediStart prepara gli studenti a questa fase con ottimo materiale e consulenza online, a volte anche tramite i professori dell’università corrispondente. Negli ultimi anni, noi di MediStart abbiamo raggiunto un tasso di ammissione e di successo del 100% in alcune delle nostre università partner. Questo è stato il caso, ad esempio, delle università di Wrocław (Polonia), Nicosia (Cipro), Rzeszów (Polonia) o anche di Vilnius (Lituania).

Naturalmente non ci sono garanzie, poiché la decisione finale spetta al comitato di ammissione di ciascuna università. Siamo comunque ottimisti e crediamo che anche quest’anno saremo in grado di aiutare tutti i candidati MediStart che soddisfano i requisiti e ci contatteranno in tempo per ottenere il posto che desiderano.

Per massimizzare le tue possibilità, ti consigliamo di fare domanda il prima possibile. Per i candidati del campus medico privato di Vienna e del centro medico universitario Târgu Mureș Campus di Amburgo, MediStart offre una preparazione esclusiva per il rispettivo processo di ammissione con il semestre College Premedical MediStart. Riceverai lezioni non solo nelle aule del campus medico privato (UMCH) di Amburgo, ma anche dal suo personale docente. Nel processo incontrerai futuri insegnanti e compagni di classe del primo semestre. Negli ultimi turni sono stati ammessi oltre il 90% dei partecipanti.

Attualmente è possibile fare domanda per il semestre estivo solo per l’Università di Riga.
Per sfruttare il tempo fino all’inizio degli studi, MediStart consiglia ai candidati del campus medico privato del Campus del Centro medico universitario di Targu Mures di Amburgo di partecipare al semestre universitario premedico; a partire da febbraio o ottobre. Questo corso ti fornisce una preparazione specifica focalizzata sui contenuti di cui avrai bisogno per i processi di ammissione presso il campus medico privato dell’UMCH di Amburgo. Rafforzerai le conoscenze di biologia, chimica, anatomia e la terminologia necessaria a seconda della lingua in cui studierai. Questo direttamente nelle aule e con i professori del campus medico privato dell’UMCH di Amburgo. Durante questo corso incontrerai molti dei tuoi futuri insegnanti e compagni di classe prima del primo semestre di laurea. Negli ultimi turni sono stati ammessi oltre il 90% dei partecipanti.

L’eccellente reputazione di MediStart è supportata dalle sue centinaia di successi e dalla qualità e serietà dei nostri servizi di consulenza. Il personale di MediStart ha una conoscenza approfondita delle università con cui collaboriamo, dei loro requisiti di ammissione e delle loro caratteristiche particolari, nonché delle procedure di candidatura in ciascuna di esse. Avrai accesso al supporto personalizzato dei nostri corrispondenti in ciascuna delle città in cui potrai studiare.
Ai candidati provenienti da tutti i paesi di lingua spagnola e alle loro famiglie offriamo consulenza e supporto nella scelta dell’università straniera giusta, nella procedura di domanda e nella preparazione alle prove di selezione, nonché nell’inizio degli studi e, se necessario, nel successivo ritorno nel paese dell’origine. Secondo i nostri dati degli ultimi anni, applicandosi tempestivamente con MediStart si ottengono sempre i migliori risultati.

MediStart ti supporta durante il processo di candidatura, il processo di ammissione e anche una volta che sei all’università. I corrispondenti MediStart in ogni università si occupano di supportarti con tutto ciò di cui hai bisogno durante il tuo soggiorno. Ti aiuteranno a trovare un alloggio, a risolvere i problemi dell’anagrafe, a iscriverti a vari corsi extracurriculari e a stabilire rapporti con altri studenti che sono già nel paese da tempo. I corrispondenti MediStart saranno a tua disposizione 24 ore su 24 durante i tuoi studi per rispondere a tutte le tue domande in modo da avere sempre il supporto di MediStart.

Sì, certo che è possibile e addirittura consigliato. Le procedure di candidatura all’estero iniziano in date a volte molto diverse da quelle a cui siamo abituati. È meglio iniziare a pianificare a settembre/ottobre, cioè un anno prima dell’inizio degli studi desiderato. Molte università non subordinano la loro decisione a uno specifico voto di scuola superiore, poiché concentrano i loro processi di ammissione su colloqui vocazionali e motivazionali, nonché su test teorici che sono in gran parte costituiti da conoscenze legate alla carriera in Medicina. Ecco perché in alcuni casi è possibile ricevere la lettera di accettazione all’università anche prima di aver terminato le scuole superiori. Contatta uno dei nostri consulenti MediStart e sarà incaricato di rispondere in dettaglio a qualsiasi domanda tu possa avere.

MediStart ti guiderà attraverso l’intero processo di iscrizione al college. I nostri consulenti saranno sempre a tua disposizione, curando i tuoi interessi affinché nulla vada storto durante la consegna dei tuoi documenti e ogni fase venga svolta in modo tempestivo. Naturalmente ci prendiamo cura anche delle scadenze e delle date. In modo che tutto sia fatto correttamente. Importante: alcune università assegnano i posti di studio in successione. Cioè, la decisione di concedere un posto a un giovane studente pre-universitario viene presa immediatamente dopo aver ricevuto la documentazione. Come conseguenza di questa pratica, le possibilità di essere accettati in una di queste università sono direttamente proporzionali al numero di posti disponibili, motivo per cui diamo particolare importanza all’avvio del processo il più presto possibile.

Chi ha già conseguito un titolo universitario presso le università partner MediStart ha esattamente le stesse possibilità di un candidato che ha appena terminato la scuola superiore. A causa della struttura dei processi di ammissione di alcune università con cui collabora MediStart, è addirittura un fattore positivo e ben considerato trovare uno studio universitario nella storia dei suoi candidati.

Negli ultimi anni MediStart ha raggiunto un tasso di successo del 100% in molte delle università con cui collaboriamo, il che significa che tutti i candidati MediStart hanno ricevuto con successo un posto di studio per la carriera che desideravano. Ciò è avvenuto, ad esempio, a Wrocław (Polonia), a Nicosia (Cipro) e anche a Rzeszów (Polonia). Naturalmente queste percentuali di successo non sono una garanzia perché l’ammissione dipende dal test di ammissione, dal colloquio, ecc. Siamo tuttavia ottimisti e crediamo che anche quest’anno saremo in grado di offrire a tutti i candidati idonei il posto di studio che desiderano.

In MediStart ci impegniamo seriamente ad offrire ai nostri giovani solo opzioni di alta qualità accademica e professionale, motivo per cui ci assicuriamo che la laurea in ciascuna delle facoltà che mettiamo a tua disposizione soddisfi i più alti standard educativi. Il titolo di studio di una qualsiasi delle università con cui collaboriamo è strutturato secondo l’accordo di Bologna, garantendone così la validità.

Sì, ma ci sono due requisiti. Innanzitutto la tua università deve avere una struttura di studio simile a quella della laurea in medicina del Paese in cui vuoi svolgere lo stage pratico. In secondo luogo, deve esserci un posto disponibile presso un’università di tua scelta. Sono sempre più numerose le università all’estero che non hanno più la vecchia struttura di studio con esami preclinici/fisici/clinici/esami, ma hanno introdotto anche il modello moderno della laurea triennale/magistrale in medicina. Allora la struttura stessa del corso di studio non è più compatibile con la vecchia struttura degli studi.

Le nostre sessioni informative sono completamente gratuite

Generalmente la laurea in Medicina dura sei anni, mentre quella in Odontoiatria o in Medicina Veterinaria termina dopo cinque anni di studio.

L’abbinamento con diversi programmi accademici come il programma Erasmus è una questione che va discussa direttamente con l’università caso per caso.