MediStart – Studiare medicina ⚕️ senza punteggi minimi o lunghe attese

La storia di MediStart

MediStart è stata fondata da alcuni avvocati, con lo scopo di fornire un’ottima consulenza professionale agli studenti all’estero. MediStart è stata presente ai Congressi Medici Tedeschi degli anni precedenti.

La storia di MediStart

L’assegnazione di posti di studio all’estero non è regolata dalla legge e non è soggetta ad alcuna norma vincolante. Per anni, e purtroppo ancora oggi, ci sono state agenzie che fanno false promesse agli studenti superiori, causando così molti problemi e spese. 

MediStart è stata fondata da degli avvocati tedeschi per fornire un’alternativa seria e sicura per i corsi di laurea in medicina all’estero. “Eccelli all’estero, poi torna sano e salvo” – questa è la filosofia di MediStart. Dal 2013 MediStart è una società controllata al 100% dalla società per azioni (s.p.a.) UNIRAG, la quale ha sede ad Amburgo ed è indipendente dagli interessi delle università nazionali ed estere.

MediStart ha fornito consulenza a più di 12.000 candidati e ai loro genitori in tutta l’Austria, la Germania e la Svizzera. Il fondatore di MediStart è l’avvocato Dirk Naumann zu Grünberg, che ha trattato migliaia procedimenti nel diritto di ammissione all’università, pubblicando numerosi articoli. I consulenti MediStart sono laureati qualificati, tra cui professori liceali, avvocati e medici. La qualità della nostra consulenza viene esaminata ogni anno dai nostri avvocati. La valutazione ha avuto esito positivo anche a gennaio 2020! Siamo particolarmente orgogliosi delle nostre referenze e dei numerosi articoli della stampa.

Al Congresso Medico Tedesco che si è tenuto nel 2014 a Düsseldorf, nel 2015 a Francoforte, nel 2016 ad Amburgo e nel 2017 a Friburgo, MediStart è stata l’unica agenzia straniera ad esporre e ad informare l’allora presidente dell’Associazione Medica Tedesca sulle attuali opportunità di studio all’estero e di un possibile ritorno a casa. Sempre più professori, medici e avvocati si rivolgono a MediStart per ottenere una consulenza sugli studi all’estero per i loro figli. Questo perché sanno che MediStart seleziona l’università estera adatta, organizza il collocamento e controlla lo studio all’estero affinché sia possibile un ritorno a casa anticipato e il riconoscimento della laurea. Dalla fine del 2015 MediStart è Socio cooperativo dell’associazione di Hartmannbund, la quale rappresenta più di 70.000 medici, dentisti e studenti di medicina, impiegati e tirocinanti.

Il fatto che MediStart fornisca una consulenza professionale e seria ha portato anche a una domanda internazionale, soprattutto dall’Austria e dalla Svizzera. La remunerazione è equa, perché paghi la parcella onoraria di MediStart solo se ti viene offerto un posto all’università di tua scelta. Sempre più università riconoscono il test di ammissione sviluppato da MediStart al posto del proprio esame di ammissione – un altro parametro per la nostra qualità, che ci rende orgogliosi del nostro lavoro. La cosa più bella, però, sono i resoconti dei candidati che si mantengono in contatto con noi durante i loro studi all’estero – e che, grazie a MediStart, possono essere felici di frequentare il corso di laurea desiderato in una delle migliori università invece di aspettare per anni.